La Libertà è essere ciò che si è



Per vivere appieno la Vita

in armonia con Se stessi

e la propria Famiglia


lunedì 1 ottobre 2012

LA PALLA D'ORO di Borries von Munchhausen

Tutto l'Amore che mi ha dato il padre
ricambiare non potei, bambino ignaro
di quanto vale il dono. E, uomo
come lui, da pari a pari, indurito mi era il cuore.

Ma un figlio mio mi cresce
come nessuno amato che cuore di padre amò
e io ripago l'amore avuto nel passato
donando a chi non lo donò, né adesso
lo regala.

Quando egli sarà uomo, da uomo penserà
e come feci io, per la sua strada andrà.
Con nostalgia vedrò, ma senza alcun'invidia,
che al nipote donerà quel che spettava a me.

Dei tempi nel vasto spazio osservo
il gioco della Vita, composto e lieto
ognuno passar la palla d'oro all'altro
sorridere senza sorridere mai.







Nessun commento:

Posta un commento